lunedì, 21 Settembre 2015

Emmy Awards 2015: domina Game Of Thrones

di Redazione
Jon Hamm è il migliore attore di una serie drammatica, Viola Davis nella storia.


(KIKA) -  LOS ANGELES -  Migliore serie drammatica, migliore attore non protagonista, Peter Dinklage, miglior regista e sceneggiatore, più una serie di premi minori assegnati ai Creative Arts Emmys la domenica precedente: Con 12 vittorie agli Emmy Award, gli Oscar della televisione che si sono tenuti nella notte a Los Angeles, Games of Thrones è la serie tv che ha vinto più statuette in un anno.

Jon Hamm, il pubblicitario di Mad Man ha portato a casa la statuetta al migliore protagonista di una serie drammatica dopo sette anni di nomination andate a vuoto. Jeffrey Tambor, per il secondo anno consecutivo, ha vinto per la categoria migliore attore brillante grazie alla sua interpretazione di Maura, transgender protagonista di Transparent. La prima serie prodotta da Amazon, che in Italia arriverà in TV all'inizio del prossimo anno ha vinto anche per la categoria migliore regista di una commedia, statuetta andata a Jill Soloway, alle cui vicende famigliari la serie è inspirata.

GUARDA TUTTI I VINCITORI NELLA PRESSROOM



Molto bene ha fatto anche Veep, risultando migliore serie comica e portando via il premio a Modern Family che aveva vinto negli ultimi cinque anni. La protagonista Julia Louis-Dreyfus ha vinto la statuetta come migliore attrice brillante e Tony Hale ha ottenuto il suo secondo Emmy come migliore attore non protagonista in una commedia.
Allison Janney ha vinto per il secondo anno la statuetta alla migliore attrice brillante non protagonista, per Mom.

Record per Viola Davis che ha vinto il premio alla migliore attrice protagonista per una serie drammatica, con Le regole del delitto perfetto" (How to get away with murder). La Davis è infatti la prima attrice afro-americana a portare a casa la statuetta da protagonista.

Per le miniserie, la migliore è risultata Olive Kittredge, presentata l’anno scorso a Venezia.

GUARDA IL TRAILER DI GAME OF THRONES

Loading the player...
Video di web