martedì, 30 Aprile 2013

Steve Nighteagle vi dà il benvenuto sull’Enterprise

di Simona Foti
Impresario edile, ha trasformato il soggiorno in omaggio a Star Trek
COLORADO - Chi non ha mai sognato di vivere nel castello dormiente de La Bella Addormentata o nelle casette fungose del villaggio dei Puffi? Per la maggior parte delle persone questo rimane un sogno, ma alcuni non si arrendono all'evidenza e fanno di tutto per trasformare il loro sogno in realtà: come Steve Nighteagle, un impresario edile del Colorado da sempre fan di Star Trek e dell'equipaggio della leggendaria stazione Enterprise.

Un fan tanto sfegatato da aver trasformato ingresso e soggiorno della sua villetta, in origine nel tipico stile del sud-ovest degli Stati Uniti, in una replica del velivolo. Nighteagle ci ha lavorato per sette mesi all'anno e nell'arco di quattro anni è riuscito nella sua impresa, che però è solo all'inizio, visto che l'uomo ha intenzione di trasformare tutto il resto della casa in omaggio al telefilm culto.

"Sono un fan di Star Trek fin dal 1966 - ha dichiarato Nighteagle - e di tutti i film e i telefilm a tema spaziale". Tra questi, il film Moon di Duncan Jones, cui ha reso omaggio realizzando una copia del robot Gerty con legni di scarto, dopo aver ottenuto il permesso dello stesso regista, figlio di David Bowie.