lunedì, 6 Ottobre 2014

Amal Alamuddin e Michelle Obama: chi lo indossa meglio?

di Simona Foti
Con Alexander McQueen, la sposa di Clooney ha già il look da perfetta first Lady!
Se è vero che George Clooney sta pensando a lanciarsi in politica e che per questo ha scelto l'alto profilo dell'affascinante avvocato anglo-libanese Amal Alamuddin, allora possiamo dire che lei, fisico asciutto e portamento elegante, è già la first lady perfetta... o almeno si veste come tale, come dimostrano le scelte fashion fatte in occasione degli sponsali veneziani!

Tra gli outfit sfoggiati da Amal brillava l'abito scelto per la festa di addio al nubilato: un vestito rosso fiammante firmato Alexander McQueen, della collezione Resort 2011, movimentato da una fantasia nera e decisamente asimmetrico, corto davanti con una ampia e lunga coda. Una scelta raffinata e originale, ma fino a un certo punto.

Gà, perché prima della sofisticata Amal a indossare quell'abito era stata nientemeno che la first lady in carica, Michelle Obama, in occasione di una cena alla Casa Bianca con il premier cinese Hu Jintaso nel lontano 2011! Mrs. Obama, però, aveva optato per la variante classica e sobria del vestito, quella che aveva sfilato allora in passerella prima che l'avvocato Alamuddin la facesse customizzare.

Chi lo indossa meglio?