giovedì, 29 Maggio 2014

Paloma Faith e Rita Ora: chi lo indossa meglio?

di Simona Foti
Le due cantanti inglesi conquistate dallo smoking tartan
LONDRA - Il tartan è un grande classico senza tempo: da tradizionale pattern dei kilt dei clan scozzesi, con il passare degli anni è riuscito a diventare sia la fantasia indispensabile dello stile preppy, sia un elemento irrinunciabile del punk.

Le star ne vanno matte e non fanno eccezione Paloma Faith e Rita Ora, che hanno scelto uno smoking tartan firmato Moschino, che al pattern scozzese ha sovrapposto grandi cuori decorati color oro. Rita Ora lo ha scelto lo scorso ottobre per partecipare al party Rimmel London nella capitale britannica, mentre Paloma Faith lo ha indossato sul palco di Rock in Rio a Lisbona solo qualche giorno fa.

Le due cantanti hanno differenziato l'outfit con piccoli dettagli di stile: camicia bianca con papillon tartan per Rita, camicia tartan su tartan per Paloma, che ha però indossato un piccolo basco; ankle boots neri con borchie e alto plateau per la fidanzata di Calvin Harris, open toe stringate dal tacco alto, sempre fantasia tartan, per la Faith, che dunque ha optato per un total tartan.

Chi lo indossa meglio?