Cronaca estera
Parigi - martedì, 16 Aprile 2019
Il Gobbo abbraccia Notre Dame, la foto simbolo del disastro
È già virale sui social l'immagine di Quasimodo che cinge la chiesa che l'ha reso celebre.
Notre Dame de Paris - Parigi - 15-04-2019 - Il Gobbo abbraccia Notre Dame, la foto simbolo del disastro

(KIKA) - PARIGI - Mentre fortunatamente a Notre-Dame le fiamme sono state spente, scongiurando il pericolo del crollo dell'intera struttura patrimonio dell'umanità, sui social è diventata virale una vignetta già simbolo del dolore espresso in tutto il mondo per il disastro che ha sconvolto Parigi.

Nel disegno è stato ritratto Quasimodo, il gobbo campanaro della cattedrale, protagonista della trasposizione Disney del romanzo di Victor Hugo, Notre-Dame de Paris, mentre abbraccia in lacrime la sua Notre-Dame.

GUARDA ANCHE: Parigi, Notre Dame, il momento del crollo della guglia

Nel frattempo, il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, ha garantito che la struttura sarà ricostruita interamente.

GUARDA ANCHE: Parigi, un incendio distrugge la cattedrale di Notre Dame

"Come tutti i nostri compatrioti, sono triste stasera nel vedere una parte di noi andare in fiamme", ha detto il capo di stato transalpino. "Abbiamo evitato il peggio grazie al coraggio dei pompieri, abbiamo salvato la struttura, la facciata". Poi ha concluso: "La ricostruiremo, tutti insieme. è quello che i francesi si aspettano, che la nostra storia merita".

Loading the player...
Video di remybuisine/twitter

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera