Gossip
Los Angeles - martedì, 5 Marzo 2019
Luke Perry, il bello e dannato che conquistò una generazione
Il personaggio che gli donò fama mondiale era ispirato alla figura di James Dean.
Luke Perry - Los Angeles - 01-01-1992 - Luke Perry, il bello e dannato che conquistò una generazione

(KIKA) - LOS ANGELES - Il mondo del cinema e i milioni di fan della serie cult anni 90 Beverly Hills 90210 sono ancora sgomenti dopo la tragica notizia della morte prematura di Luke Perry, deceduto a soli 52 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito pochi giorni fa.

GUARDA LA GALLERY

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Beverly Hills 90210: arriva il tanto atteso reboot della serie?

Luther Perry III, il nome all'anagrafe, era nato a Mansfield l’11 ottobre del 1966. Deciso sin da adolescente a a fare l'attore, si era trasferito a Los Angeles e aveva ottenuto i primi ruoli nelle soap opera Destini e Quando si ama. Ma è Beverly Hills 90210 a dargli popolarità planetaria. Dylan McCay, il bello e dannato della serie che diventerà ben presto un cult, piace da impazzire alle adolescenti e i produttori scelgono Perry ispirando il suo personaggio alla figura di James Dean. 

GUARDA ANCHE: Luke Perry, il commovente incoraggiamento di Sharon Stone

Nella serie che lo rende popolare anche in Italia, tanto da impersonare se stesso nel film di Neri Parenti Vacanze di Natale 1995, è il rampollo di una famiglia miliardaria, ha problemi con l'alcol e con la famiglia stessa

Perry recita in quasi tutte le stagioni di BH90210 e dopo un periodo d'assenza torna nel cast dal 1998 al 2000. Nel periodo di pausa prova la strada del grande schermo, apparendo in Il quinto elemento di Luc Besson e in Crocevia per l'inferno di John McNaughton, ma il ruolo di Dylan gli rimarrà cucito addosso per sempre.

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip