martedì, 17 Febbraio 2015

Il ritorno del calzino: chic or choc?

di Simona Foti
Jasmine Trinca lo osa sul red carpet di The Gunman, ma è in buona compagnia...
LONDRA - Ogni red carpet è un modo per dire, attraverso il look che si è scelto, qualcosa di sé: semplicità, anticonformismo, voglia di stupire. E i calzini sfoggiati da Jasmine Trinca alla première mondiale di The Gunman sicuramente hanno stupito tutti.

Ma l'attrice romana non è certo la prima a sfoggiare questo accessorio sotto la gonna, addirittura in occasione di eventi importanti: ricordate Diane Kruger lo scorso anno a Berlino alla première di The Better Angels, o Mollie King che alla London Fashion Week di qualche anno fa la abbinò a camicetta bianca preppy e gonna verde a corolla?

Fuori dal red carpet, il calzino spopola sotto la gonna: amano questo look da pin up Rihanna e Kesha, non lo disdegna Margherita Buy, mentre Florence Welch lo ama anche sotto gli shorts, così come Katy Perry.

Il calzino "fashion" (ma anche questo dipende dai punti di vista!) può essere bianco o colorato, liscio o reso più frou-frou da un vezzoso volant, ma la palma di più originale va al calzino di Fearne Cotton: animalier stampa rettile, perché la città è sempre più una giungla!