martedì, 21 Gennaio 2014

Indecisa sull’abito nuziale? Ispirati al red carpet!

di Simona Foti
Trine, pizzi, chiffon: il tappeto rosso diventa la passerella dell'altare
Siete in procinto di sposarvi ma avete ancora le idee confuse sull'abito che indosserete nel giorno più bello della vostra vita? Se programmi televisivi, riviste dedicate e film sul matrimonio non vi hanno ancora suggerito il modello che fa per voi, potete ispirarvi ai modelli indossati dalle celebrity, non in chiesa ma... sul red carpet!

Il tappeto rosso, infatti, da qualche tempo è tutto un fiorire di pizzi, trine, tulle, chiffon, molti declinati nel bianco o avorio, classici colori da sposa, con qualche sparuta eccezione costituita dai colori pastello.

Modelli corti o lunghi, a seconda del gusto e delle occasioni perché, non dimentichiamolo, non ci si sposa solo in chiesa ma anche in Comune, alcuni scollati ma non troppo, altri più castigati. Alcuni principeschi, altri decisamente più minimal e, tra questi, un vero abito nuziale: quello indossato da Keira Knightley al suo matrimonio, utilizzato prima e dopo il grande evento. Ma, del resto, indossare una cosa usata fa parte della tradizione, no?