martedì, 16 Dicembre 2014

Ma come ti vesti? I look peggiori del 2014

di Simona Foti
Bleona e Katy Perry: quando nemmeno le griffe mettono al riparo dal fashion faux pas...
La fine dell'anno è tempo di bilanci, anche in fatto di moda e buon gusto. Se ogni red carpet diventa una sfliata, spesso calcano la passerella anche look che non si vorrebbero vedere e nemmeno le griffe famose si mettono al riparo dai passi falsi fashion.

Cosa dire per esempio della bomboniera rosa degradé di Lena Dunham, che sembra un curioso quanto malriuscito tentativo di dare un'ombra di classicità a un'attrice e autrice brillantemente anticonformista? O dell'abito folk-mormone di Sarah Jessica Parker, che sebbene sia sempre un'icona fashion, ogni tanto pecca di troppa originalità? Anche Nicoletta Romanoff, con un abito semi-hippie e Katie Holmes nei panni di principessa country entrano nel poco ambìto novero dei look poco azzeccati.

Che il troppo stroppi appare evidente anche dal nude look, che quest'anno ha imperversato sul tappeto rosso: tra questi citiamo il seno appena velato da tulle e l'autoreggente nera in bella vista di Rihanna a un evento benefico e la rete da pescatore con copricapezzoli bronzo sfoggiato come abito da sera da Bleona.

Come dimenticare poi l'abito a sirena in denim di Katy Perry e il bikini scintillante di Amber Rose agli AMA?