giovedì, 5 Marzo 2015

Quando le celebrity ci danno un taglio… ai capelli!

di Simona Foti
L'ultimo cambio di look? Laetitia Casta, ma l'attrice corsa è in buona compagnia...
Si dice che una gran parte del fascino di una donna derivi dai suoi capelli e questo spiega il gran proliferare di extensions allunganti e infoltenti. Forse proprio per questo, ogni volta che una donna attraversa un cambiamento, fa un salto dal parrucchiere e decide di cambiare anche la sua immagine, dando un taglio... proprio alla chioma.

Ricordate Miley Cyrus? Il taglio radicale e la tinta biondo platino furono il prologo di un cambio d'immagine e atteggiamento tale da lasciarci ammutoliti ogni volta. Così come lasciò senza fiato la decisione di Emma Watson di tagliare i capelli per la prima di Harry Potter e i doni della morte, come a voler marcare una cesura tra lei e il suo personaggio e tra la sua infanzia e la maturità.

L'ultima a recidere la sua folta chioma è stata Laetitia Casta, ma prima di lei ci sono state Scarlett Johansson, Jennifer Lawrence, Kristen Stewart, Michelle Williams, Evan Rachel Wood, Anna Hathaway, Charlize Theron, Elsa Pataky: mentre queste ultime due hanno lasciato ricrescere le chiome, la star de Il Diavolo veste Prada ha mantenuto il taglio corto, voluto da esigenze di copione.

Ma avranno fatto bene a darci un taglio? Giudicate voi!