mercoledì, 4 Febbraio 2015

Rughe, macchie e cicatrici mettono le dive… in ginocchio!

di Simona Foti
Lindsay Lohan, Gwyneth Paltrow, Demi Moore. Ma l'Oscar va a Melanie Griffith...
HOLLYWOOD - Attività fisica e chirurgo estetico possono fare miracoli, o quasi, per ringiovanire o migliorare un corpo o un volto che mostrano i segni dell'età. Ma anche la diva più bella o più sistemata mostra un difetto che non si può correggere, o che non corregge sperando che magari nessuno se ne accorga. Per molte di loro, questo scheletro fuori dall'armadio è il ginocchio.

Si va dal piccolo difetto, come la sporgenza di Gwyneth Paltrow, a cicatrici evidenti e profonde, come quelle di Demi Moore, Uma Thurman e Kate Moss, a rughe marcate ed evidenti, come quelle che circondano la rotula di Victoria Beckham, alle macchie, evidenti sulle gambe di Lindsay Lohan, alle ginocchia a X come quelle di Anna Kendrick. Poco più sotto spicca invece il difetto di Brooke Shields: una vena varicosa!

Ma l'Oscar per il ginocchio più malconcio va senza dubbio a Melanie Griffith: raggrinzito come una grattugia, dimostra impietoso che a volte non si può che arrendersi alla natura, che a buon titolo Giacomo Leopardi definiva matrigna...