giovedì, 5 Marzo 2015

Vuoi vivere meglio? Vestiti con la cromoterapia!

di Simona Foti
I colori pastello, tipici della primavera, sono perfetti per questo scopo!
(KIKA)  - Se pensavate di aver chiuso con la scuola elementare ogni rapporto con i pastelli, farete bene a ricredervi e tirarli fuori. Non dal portapenne, naturalmente, ma dall'armadio, in luogo dei tristi e cupi indumenti neri e grigi che avete usato per tutto l'inverno!

Con l'arrivo della primavera e di giornate più lunghe e luminose, infatti, si ha voglia di vestiti più chiari e delicati, appunto nelle tinte pastello: azzurro polvere, verde acqua, giallo paglierino, rosa confetto, lilla e lavanda sono le tonalità che non possono mancare nel vostro guardaroba, non solo per sentirsi più belle ma anche più in forma! È quel che insegna la cromoterapia, ovvero la "cura" per sentirsi meglio grazie all'aiuto dei colori che, in questo caso, si indossano.

Il giallo, specialmente nella tonalità più delicata, cancella stanchezza e tristezza e dona energia: il rosa distoglie dai problemi mentre lilla e lavanda rendono empatico nei confronti di chi ci sta intorno; azzurro e verde acqua comunicano serenità e tranquillità sia a chi li porta, sia alle persone vicine.