Features
Los Angeles - mercoledì, 19 Febbraio 2014
25 anni dopo: gli attori di Beverly Hills 90210
Brandon, Dylan, Donna, Kelly, Brenda, Andrea, Steve e David
beverly hills 90210 - 19-02-2014 - 25 anni dopo: gli attori di Beverly Hills 90210

(KIKA) -  In molti si saranno chiesti come sono diventati e dove sono finiti i tanto amati attori di Beverly Hills 90210 , uno dei telefilm anni '90 più seguito di sempre.

La serie tv nata negli Stati Uniti nel quartiere residenziale Beverly Hills di Los Angeles ed andata in onda tra il 1990 e il 2000 è stata la prima ad affrontare, in quegli anni, argomenti considerati dei veri e propri tabù come droga, AIDS, sesso, alcool e omosessualità.

Ma cosa fanno oggi Brandon, Dylan e company? Li abbiamo trovati e abbiamo scoperto che... 

Brandon, Jason Bradford Priestley, 45 anni, dopo l'esperienza di Beverly Hills ha partecipato a svariati film e serie tv come Tru Calling, Le Cose Che Amo di Te e Medium. 

La sua passione per l'automobilismo l'ha portato nel 2002 ad essere vittima di uno spaventoso incidente portando gravi ferite facciali e rischiando di perdere l'uso delle gambe, dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale è tornato in salute. Attualmente è il protagonista di due serie tv: Call Me Fitz, dove interpreta un donnaiolo che conduce una vita al limite ed Haven, serie di genere soprannaturale di cui è anche produttore.

Brenda, Shannen Doherty, 43 anni, ha continuato a fare tv. Dal 1997 al 2000 la vediamo nella serie tv Streghe ma dal 2006 ha intrapreso la carriera di conduttrice televisiva del reality come Braking Up per poi partecipare all'edizione americana di Ballando con le Stelle. 

Kelly, Jennie Garth, 42 anni, ha partecipato nel 2007 al programma Dancing With The Stars, arrivando in semifinale e nel 2012 in America è stato realizzato un reality sulla sua vita: Jennie Garth, a little bit county.

Steve, Ian Ziering, 50 anni, ha ottenuto parti in film tv e in serie come JAG - Avvocati in Divisa e Le Cose Che Amo Di Te e anche lui ha partecipato al reality americano Ballando con le Stelle.

Andrea, Gabrielle Carteris, 53 anni, ha recitato in telefilm come Nip & Tuck e Il Tocco Di Un Angelo, nel 2003 ha partecipato al reality Surreal Life.

Dylan, Luke Perry, 50 anni, è apparso in serie tv come Oz, Le Cose Che Amo e Will & Grace ed è stato il protagonista tv della serie Jeremiah e nel 2011 ha interpretato un giudice nel film Good Night For Justice.

David, Brian Austin Green, 40 anni, ha interpretato telefilm come California, Smallville e Desperate Housewifes. Nel 2004 conosce l'attrice Megan Fox sul set del film Hope & Faith con la quale si è sposato nel 2010 ed ha avuto due figli.

Donna, Tori Spelling, 40 anni, interpreta film comici come Scream 2 e Scary Movie 2, ha presentato il reality Craft Wars ed ha partecipare come ospite in telefilm di successo come My Little Pony, Smallville e Jake e i Pirati dell'Isola Che Non c'è.

Valerie, Tiffani Thiessen, 41 anni, ha interpretato Paige in Streghe, per poi approdare al cinema con Dal Tramonto all'Alba 2, Shreik, The LAdies Man per poi lavorare con registi come Woody Allen in Hollywood Ending. 

Cindy, Carol Potter, 66 anni, conosciuta soprattutto per il ruolo di Cindy Walsh, il suo personaggio apparve regolarmente nello show dal 1990 al 1995. In seguito è comparsa in numerosi altri telefilm come NYPD Blue, JAG, Crossing Jordan e Providence.

E per chi volesse rinfrescarsi la memoria ecco qui la trama di Beverly Hills:

La storia inizia con i due fratelli gemelli Brandon e Brenda Walsh che con i genitori si trasferiscono da Minneapolis a Beverly Hills e si trovano di fronte ad un mondo nuovo, una nuova scuola, l'esclusivo West Beverly High School, e nuove amicizie.

Qui i Walsh si integrano presto nella high society, pur rimanendo con i piedi per terra e non perdendo mai le loro radici medio borghesi. Tra gli studenti del West Beverly c'è la bella e popolare Kelly Taylor, ragazza fragile con una famiglia disastrata (la madre cambia continuamente compagno), un passato di anoressia e droghe ed un futuro pieno di incertezze. Il rapporto tra Kelly e Brenda è subito di amore e odio, alternando momenti di grande amicizia ad altri di aspro e aperto contrasto. Questi ultimi si acuiranno quando le due si troveranno a contendersi il bel Dylan McKay, ragazzo ricco e di mondo che non riesce a stare lontano dai guai. Voci dal set circolate in quegli anni volevano Jennie Garth e Shannen Doherty "nemiche" anche nella vita reale. Shannen abbandonerà la serie alla fine della quarta stagione e il personaggio di Brenda verrà fatto trasferire a Londra per studiare teatro e per riprendersi dalla definitiva rottura con Dylan. David Silver è il dj un po' imbranato, che si innamorerà della dolce, timida e virginale Donna Martin e ne diventerà il fidanzato storico. David, per un breve periodo, sarà anche il fratellastro di Kelly dato un breve matrimonio dei rispettivi genitori da cui nascerà una bambina, Erin. Brandon stringe un solido rapporto con Andrea, una ragazza ebrea che vive con la nonna e sembra soffrire particolarmente per la sua condizione di vita non agiata come quella dei suoi amici e che si sente discriminata per essere la "secchiona" della scuola. Inizialmente sembrerà che tra Brandon e Andrea possa nascere l'amore, ma poi il rapporto si assesterà su una grande e intensa amicizia. Ultimo del gruppo è Steve Sanders, ricco bullo dal cuore d'oro, figlio di una famosa attrice e particolarmente incline a lanciarsi in complicati progetti e a mettersi nei guai, da cui viene spesso tirato fuori dal saggio e provvidenziale Brandon.

Dopo il diploma le avventure dei ragazzi proseguono al college e poi nel mondo del lavoro, con un cast che si rinnova di continuo tra abbandoni e arrivi destinati a far parlare come Valerie Malone. Il telefilm si conclude alla 10º stagione con il ritorno della coppia Dylan-Kelly e il matrimonio tra Donna e David che sancirà anche una piccola riunione del cast originario, accorso per la festa di nozze.

Punto fermo della vita dei ragazzi è il loro luogo di ritrovo, il Peach Pit, dove il gestore, Nat Bussicchio, vede questi ragazzi crescere elargendo, di tanto in tanto, consigli paterni.

Ultimi video
Ultime gallerie in Features