Gossip
Milano - giovedì, 25 Novembre 2021
25 novembre, da Ferragni a Emma contro la violenza sulle donne
"Per costruire una società migliore, ci vuole l'impegno e il rispetto di tutti."
25-11-2021 - 25 novembre, da Ferragni a Emma contro la violenza sulle donne

(KIKA) - Oggi 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'appello comune contro la violenza si fa grido anche via social. Da Emma a Chiara Ferragni, dal sindaco di Milano Beppe Sala seduto sullla panchina rossa a Martina Colombari, sono state tante le celebrity a mobilitarsi via social in nome del rispetto, del coraggio, dell'impegno.

LEGGI ANCHE: Cento paia  di scarpe contro la violenza sulle donne

Particolarmente importanti le parole di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, fondatrici di Doppia Difesa Onlus, che hanno ricordato come il compito di lottare contro la violenza e costruire una società migliore non spetti solo alle donne ma a tutta la collettività. 

LEGGI ANCHE:  Michelle Hunziker in prima fila contro la violenza sulle donne

"Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vogliamo ricordare a tutti che la battaglia contro la violenza (e contro le discriminazioni e gli abusi che molto spesso ne sono l’anticamera) non è un problema che riguarda solo le donne. Ci riguarda tutti indistintamente, e in ogni aspetto della nostra vita: nel rapporto di coppia ma anche in quanto genitori, figlie e figli, sorelle e fratelli, amiche e amici, e anche sul posto di lavoro… "

"Tanti piccoli gesti da parte di tutti, ogni giorno, sono la premessa indispensabile per costruire un futuro diverso. Cari uomini, è arrivato il momento di dimostrare che siete uomini davvero, non soltanto maschi."

Loading the player...
Video di Mary Calvi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip