Gossip
Milano - martedì, 6 Aprile 2021
7 aprile, Giornata Mondiale della Salute: ecco i vip salutisti
Le scelte green per l'organismo e l'ambiente. Senza dimenticare il Covid...
Olivia Wilde - Los Angeles - 27-12-2010 - 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute: ecco i vip salutisti

(KIKA) - Dal 1948  il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute. Dopo decenni di consumismo spinto fino all'estremo, di voracità verso tutto e verso tutti, di ricerca di pillole magiche che potessero mettere una pezza a stili di vita sbagliati, si sta cominciando a riscoprire un approccio più naturale alle cose, decisamente più green, e il merito di questa riscoperta va anche ai nuovi stili di vita sposati dalle celebrity.

LEGGI ANCHESchwarzenegger, che famiglia di salutisti!

Che ci hanno fatto comprendere che una alimentazione sana a base di frutta e verdura non è una costrizione debilitante ma un modo di prendersi cura della propria salute fin da piccoli (vedere Jessica Alba e Jennifer Garner che fanno la spesa con le figlie). C'è anche chi ha bandito - o quasi - la carne dalla propria alimentazione, come Meghan Markle che segue un regime pescetariano nei giorni feriali per concedersi carne nel fine settimana... magari proprio il famoso pollo con cui ha conquistato il principe Harry!

LEGGI ANCHELocale e di stagione: la frutta e la verdura preferita dai VIP!

Un approccio green anche nei confronti dell'ambiente: sono sempre di più le celebrity che riprendono il contatto con la natura, anche per fare esercizio fisico, e non solo oggi che le palestre sono chiuse per le regole anti-assembramento dovute al Covid. Star come Fergie o Helena Christensen da tempo fanno ginnastica en plein air.  E anche per muoversi, largo spazio alla bicicletta e al monopattino, che sostituiscono l'auto per gli spostamenti più brevi: una scelta che permette di mantenersi in forma senza inquinare ulteriormente il pianeta. 

LEGGI ANCHEGiuseppe Conte chiama i Ferragnez: testimonial della mascherina

Non dimentichiamo, poi, l'anno trascorso: la pandemia ha condizionato ovviamente e giustamente il nostro modo di vivere e affrontare la vita. Indossiamo mascherine per proteggere la nostra salute e quella degli altri e anche se qualcuno si è mostrato recalcitrante, tante celebrity hanno invece cercato di dare l'esempio, alcune cooptate dal governo, come è successo a Fedez e Chiara Ferragni. Così come più recentemente star del cinema e dello showbiz, per esempio Michael Caine, si sono fatte ritrarre mentre viene loro inoculato il vaccino anti-Covid, che speriamo sia la protezione quasi definitiva dalla malattia. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip