Gossip
Roma - mercoledì, 4 Marzo 2020
8 marzo, donne al comando, il sesso 'debole' al potere
Sono politiche e attiviste, regnanti e presidenti in carica.
Joe Biden, Nancy Pelosi, Donald Trump - Washington - 04-02-2020 - 8 marzo, donne al comando, il sesso 'debole' al potere

(KIKA) - MILANO - Il gesto di Nancy Pelosi che strappa il discorso sullo stato dell'Unione appena pronunciato da Donald Trump, seduto davanti a lei, ha fatto il giro del mondo. Pelosi, in qualità di Presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti d'America, è l'unica donna in quel trio: da una parte ha il vice presidente Mark Pence e davanti il presidente americano. Nel 2011 è stata la prima donna a ricoprire questo ruolo e nel 2019 è stata nuovamente rieletta. 

LEGGI ANCHE: Time: Greta Thunberg è la Persona dell'anno 

Nel giorno in cui si celebra la festa della donna, l'8 marzo, abbiamo voluto riunire in una gallery le donne che stanno ricoprendo ruoli di potere o che, grazie al loro carisma, rappresentano il simbolo di una lotta di cui si sono fatte ambasciatrici: Greta Thunberg per l'ambiente, Malala Yousafzai per la pace e il diritto all'istruzione da garantire alle bambine di tutto il mondo. 

LEGGI ANCHE: Melania è la nuova Jackie: Trump lo dice, voi siete d'accordo?                                

Grazie alla loro tenacia, queste donne si sono fatte strada in un mondo maschile e maschilista, riuscendo a occupare ruolo di potere e ispirando con il loro coraggio e la loro determinazione persone in tutto il mondo. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip