Gossip
Milano - mercoledì, 17 Settembre 2014
80 anni fa, Dio creo'... Brigitte Bardot!
Mai titolo fu più azzeccato di quello del film che la presentò al mondo...
Brigitte Bardot - 01-01-1958 - 80 anni fa, Dio creo'... Brigitte Bardot!

(KIKA) - PARIGI - Se ci fosse una ipotetica classifica delle icone sexy assolute, il primo posto spetterebbe senza dubbio a Brigitte Bardot, un mito di fascino e sensualità intramontabile, nonostante il trascorrere del tempo: BB, come veniva chiamata, sta per compiere le 80 primavere, essendo nata il 28 settembre 1934.

Figlia della buona borghesia parigina, Brigitte tenta dapprima la strada di modella per poi passare al cinema con piccoli ruoli, finché non arriva Roger Vadim, suo primo amore e pigmalione, che la vuole protagonista di E Dio creò la donna, film che la rende popolare praticamente dappertutto.

Punti di forza del suo fascino? La cascata di fluenti capelli biondi e l'inconfondibile broncio, con le labbra carnose che si aprivano sugli incisivi lievemente separati, insieme al fisico mozzafiato generosamente esibito in bikini, costume che fu proprio lei a rendere popolare. Già, tra i molti talenti della bellissima Bardot, c'è anche quello di essere una trendsetter: oltre al due pezzi, contribuì a lanciare la classica fantasia quadrettata Vichy, che usò per il suo abito da sposa, lo chignon morbido e perfino... St. Tropez come località turistica alla moda!

Nel 1972 diede l'addio al cinema, due anni più tardi, quarantenne, posò per Playboy prima di ritirarsi a vita privata e dedicare le sue energie agli animali. Si è sposata quattro volte: con Roger Vadim, Jacques Charrier, Gunter Sachs e Bernard D'ormale, esponente dell'estrema destra francese, cui è legata da quarant'anni. Ebbe storie d'amore con Jean-Louis Trintignant, Raf Vallone e Serge Gainsbourg, che scrisse per lei Je t'aime moi non plus, poi incisa con Jane Birkin.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip