Awards
Los Angeles - giovedì, 16 Gennaio 2014
86th Oscar: Paolo Sorrentino a caldo dopo la nomination
"Sono frastornato, non ho ancora ben capito cosa stia accadendo, ma sono felice"
Paolo Sorrentino - Beverly Hills - 11-01-2014 - 86th Oscar: Paolo Sorrentino a caldo dopo la nomination

(KIKA) - LOS ANGELES - "Sono frastornato, non ho ancora ben capito cosa stia accadendo, ma ne sono felice".  Così ha detto Paolo Sorrentino, che con il suo La Grande bellezza ha colmato un vuoto di premi che durava da troppo tempo. Dopo la nomination agli Oscar, il regista ha aggiunto: "Ci speravo, ci contavo, ma qui non si può mai dare niente di scontato e ora posso dire che il risultato è molto buono e che ci speravo fortemente. Avevo buone sensazioni, e i film scelti sono tutti molto interessanti e sono davvero contento di avercela fatta fino a qui".

Sorrentino ha voluto ricordare tutto il cast:  "Non ho una dedica speciale, voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al film, tutti, dal primo all'ultimo. E' stato un film difficile, duro e faticoso, girato quasi tutto in notturna, con temperature pazzesche. Voglio ringraziare tutti loro, senza cui non ci sarebbe stato questo film. Questo risultato è merito di tutti, dagli attori agli elettricisti, nessuno escluso. Anzi, una dedica speciale ce l'ho, ed è per i tantissimi colleghi che mi hanno scritto, condividendo la mia gioia. E' una cosa molto rara, e per questo li voglio davvero ringraziare con tutto me stesso".

Il film è stato molto apprezzato negli Stati Uniti e la responsabilità di rappresentare il cinema italiano può essere grande. Sorrentino, però, la vede in modo diverso: "Non sento alcun peso, anzi, sono felice di rappresentarlo, con un film che credo possa farlo degnamente. E so che non ci sono solo io nel cinema italiano. Sono in compagnia di tanti bravissimi colleghi che gli fanno onore quotidianamente".

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards