Food
Como - giovedì, 14 Maggio 2015
A Como nasce il Risotto della Principessa per la Royal Baby
L’ex chef di casa Windsor Enrico Derflingher ha dedicato il piatto alla nuova nata.
Risotto della Principessa, Enrico Derflingher - Como - 08-05-2015 - A Como nasce il Risotto della Principessa per la Royal Baby

(KIKA) - COMO - Riso carnaroli, carotine, zucchine, piselli, caprino della Valsassina e maggiorana. Sono questi gli ingredienti scelti da Enrico Derflingher, Presidente di Euro-Toques International – l’unica associazione di chef riconosciuta dalla UE – per celebrare l’arrivo dell’ultima nata in casa Windsor. Lo chef era alle prese con la preparazione del menù per l’inaugurazione di Villa Lario, la nuova location sul lago di Como che si appresta a ospitare membri delle famiglie reali e capi di Stato durante i sei mesi di Expo 2015, quando è stato raggiunto dalla notizia della nascita della Royal Baby Girl. 

“E’ stato un segno del destino – ha commentato lo Chef Derflingher – che la secondogenita di William e Kate venisse al mondo proprio nel giorno scelto per l’inaugurazione del nostro quartier generale per Expo 2015. E’ stato, quindi, per me quasi naturale pensare di dedicare alla principessina il risotto che stavo preparando, come forma di omaggio a una famiglia cui sono legato da molti anni e, soprattutto, per il rapporto che mi lega al Principe William, che ho visto crescere quando ero in servizio a Buckingham Palace e che ha sempre apprezzato la mia cucina”.

Lo chef Derflingher a soli 27 anni diviene lo Chef Personale della Casa Reale Inglese, primo cuoco italiano dopo una lunga tradizione francese. Nel 1991 è chef alla Casa Bianca con George Bush senior. Per quattro volte viene nominato tra i primi dieci chef del mondo nella “Five Star Diamond Award as one of the World’s Best Chefs”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Food