Musica
Genova - venerdì, 26 Gennaio 2018
A piedi da Genova a Sanremo: la sfida di Carlo Denei
Il comico genovese presenterà nella città dei fiori il suo nuovo album, L'ora di te.
Carlo Denei - Genova - 26-01-2018 - A piedi da Genova a Sanremo: la sfida di Carlo Denei

(KIKA) - GENOVA - ESCLUSIVO - Da Genova a Sanremo a piedi per il concerto più lungo del mondo. Protagonista di quest'avventura è Carlo Denei, il comico genovese del gruppo Cavalli Marci e oggi autore di Striscia la Notizia, che porterà il suo nuovo album intitolato L'ora di te a piedi, fino alla città dei fiori in occasione del Festival della canzone italiana. 

"È una scommessa, una provocazione. È il viaggio verso la trasformazione di un comico verso la canzone d'autore", si legge nella presentazione del disco. Il viaggio di Denei comincerà a Genova il 3 febbraio e sarà composto da nove tappe (Sestri Ponente, Cogoleto, Spotorno, Pietra Ligure, Albenga, San Bartolomeo e Santo Stefano al mare). 

Centoquarantasei chilometri e poi un concerto finale a Sanremo, visto che, come l'artista afferma scherzosamente, "non sono Vasco Rossi e non posso contare sulla sua fama". L'idea ingegnosa di Denei si propone anche di entrare nel Guinnes dei Primati per "il cantautore che ha eseguito il concerto più lungo del mondo". L'artista infatti, ha in programma di fermarsi a cantare una canzone del suo cd "in ogni bar, trattoria, tabaccheria, polleria e nei locali che lo richiederanno".

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica