Gossip
Londra - lunedì, 8 Agosto 2022
Abbey Road, compie 53 anni la copertina più famosa della storia
I Beatles sulle strisce pedonali sono nel mito. E conoscete la leggenda su Paul McCartney?
The Beatles - 05-06-2014 - Abbey Road, compie 53 anni la copertina più famosa della storia

(KIKA) - LONDRA - Anche le copertine dei dischi compiono gli anni! E oggi è il "compleanno" della foto di copertina di  Abbey Road, uno dei dischi più famosi di Beatles, anche perché è l'ultimo inciso insieme dai Fab Four. 

LEGGI ANCHE: Harry e Bon Jovi come i Beatles agli studi in Abbey Road

UNA COPERTINA ENTRATA NEL MITO

La foto, scattata da Iain Macmillan, mostra il quartetto di Liverpool attraversare Abbey Road, dove si trovava il loro studio d'incisione, sulle strisce pedonali  in quest'ordine: John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney, George Harrison. 

LA LEGGENDA DI PAUL... MORTO!

Alla copertina di Abbey Road è associata una leggenda metropolitana che vorrebbe Paul McCartney già defunto da tempo e sostituito a un altro bassista. Secondo teorici di questa leggenda metropolitana, la copertina conterrebbe anche degli indizi che rimandano ala morte di Paul.

LEGGI ANCHE: Paul McCartney, concerto per star agli Abbey Road Studios

Il fatto che lui nella foto sia l'unico a piedi nudi, che l'outfit di Ringo che lo precede faccia pensare a un becchino, che John sia vestito di bianco come a una cerimonia e che la targa del Maggiolino sullo sfondo contenga la sigla 28 IF, cioè 26 SE, l'età che avrebbe avuto Paul Mc Cartney se fosse stato ancora vivo.

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip