Calcio
Milano - mercoledì, 26 Gennaio 2022
Acquisti impossibili: amori mai sbocciati a livello calcistico
Negli anni alcune trattative calcistiche infatti diventano vero e proprio gossip.
Mauro Icardi - Napoli - 19-05-2019 - Acquisti impossibili: amori mai sbocciati a livello calcistico

 

(KIK) - Quando si parla di calciomercato, acquisti e trasferimenti, è presente un vero parallelismo con le relazioni amorose. Alcune trattative calcistiche infatti diventano un vero e proprio gossip, con avvicinamenti e allontanamenti continui da parte dei calciatori e della dirigenza delle squadre. Nella maggior parte dei casi, queste notizie sono relative a giocatori e squadre di spicco.

 

Ad esempio, negli ultimi anni tutti continuano a parlare durante ogni sessione di mercato del possibile trasferimento di Icardi alla Juventus. Ogni anno, tuttavia, questo acquisto sembra essere vicinissimo, per poi sfumare negli ultimi giorni di mercato. È chiaro che ai tifosi piace creare un certo gossip relativo ai calciatori. Icardi è sempre al centro della scena, ancora una volta quest’anno, dove numerosi voci parlano di un interessamento della Juventus, anche se la consorte Wanda Nara sembra aver smentito tutto.

 

Icardi, tuttavia, non è l’unico calciatore che viene spesso avvicinato alla Juve. La stessa sorte è toccata a Berardi. Il giocatore sembrerebbe essere nel mirino della Juventus da almeno due anni, tuttavia, non è mai stato finalizzato l’acquisto. Come si potrebbe immaginare, anche quest’anno alcuni parlano di un possibile arrivo in bianconero, ma le possibilità sono veramente ridotte.

I trasferimenti calcistici più clamorosi degli ultimi anni

 

Nella maggior parte dei casi, le voci di mercato clamorose difficilmente risultano essere vere. Nonostante ciò, i tifosi e gli appassionati del mondo del calcio non smettono di sognare, soprattutto perché alcuni trasferimenti possono davvero avere un impatto sul campionato, modificando posizioni in classifica, risultati delle partite e i tanti altri aspetti correlati, come puntate e scommesse calcistiche.

 

Oltre a questo, bisogna dire che esistono anche dei casi negli ultimi anni in cui dei trasferimenti ritenuti impossibili sono poi diventati realtà. Uno dei più discussi è stato sicuramente l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Anche se il giocatore attualmente ha lasciato la squadra, gli anni passati in bianconero hanno sicuramente sorpreso tantissimi tifosi, facendo passare il trasferimento alla storia.

 

Un altro trasferimento clamoroso che nessuno si sarebbe mai aspettato è quello di Messi al Paris Saint German. Il calciatore era considerato una vera e propria bandiera del Barcellona, tanto che molti pensavano avesse intenzione di terminare la sua carriera nella squadra in cui è cresciuto e vinto tutto. Il passaggio al PSG ha sicuramente sconvolto moltissimi tifosi di questo campione.

 

Un’altra cessione incredibile di cui tutti hanno parlato per mesi è quella di Gareth Bale al Real Madrid, questa volta per una questione finanziaria. All’epoca del trasferimento, infatti, era stata la prima volta che una squadra di calcio spendeva oltre 100 milioni di euro per l’acquisto di un giocatore, dando l’inizio a trasferimenti folli, dato che attualmente la cifra è stata abbondantemente superata.

 

Nello specifico, il trasferimento più costoso, per ora, della storia è quello di Neymar, acquistato dal PSG per l’incredibile cifra di 222 milioni di euro, più del doppio rispetto all’acquisto di cui abbiamo parlato in precedenza. Il fattore finanziario è sempre un elemento che attira tantissime voci e le ultime tendenze sembrano indicare che ci sia una vera e propria gara da parte di alcune squadre per dimostrare chi può spendere più degli altri, rendendo il calcio ad alti livelli sempre meno accessibile per le piccole squadre.

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio