Gossip
New York - lunedì, 1 Giugno 2020
Addio a Christo, visionario artista di The Floating Piers
Christo Vladimirov Yavachev è morto a New York a 84 anni.
"Christo" Christo Vladimirov Yavachev - Iseo - 18-06-2016 - Addio a Christo, visionario artista di The Floating Piers

(KIKA) - NEW YORK - Il mondo dell'arte perde uno dei suoi esponenti più significativi: è morto a New York a 84 anni Christo Vladimirov Yavachev, il visionario creatore di numerose installazioni di Land Art. A dare la notizia della scomparsa dell'artista bulgaro naturalizzato statunitense, il su profilo Facebook.

LEGGI ANCHE: Finalmente The Floating Piers: a Iseo si cammina sull'acqua

Tra le sue creazioni, la passerella galleggiante The Floating Piers nel 2016, una sorta di "sentiero" sul Lago d'Iseo, quattro chilometri e mezzo di passerelle color giallo cangiante, che collegava Sulzano con Montisola passando per l'isola di San Paolo, e che , muovendosi con le onde del lago, dava letteralmente la sensazione di camminare sull'acqua. 

GUARDA LA GALLERY

Nelle due settimane di permanenza l''opera  d'arte dedicata dall'artista alla moglie e collega Jeanne-Claude, scomparsa nel 2009,  venne visitata da più di 500mila persone da tutto il mondo.

"Christo ha vissuto al massimo la sua vita, non solo sognando ciò che sembrava impossibile ma arrivando a realizzarlo. Le opere d’arte di Christo e Jeanne-Claude hanno riunito le persone nelle esperienze condivise in tutto il mondo, e il loro lavoro continua a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi", si legge sulla pagina Facebook dell'artista.“

THE FLOATING PIERS: A ISEO SI CAMMINA SULL'ACQUA: GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Yuri Colleoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip