Calcio
Milano - giovedì, 29 Marzo 2018
Addio a Emiliano Mondonico, ex allenatore di Toro e Atalanta
Lottava da anni contro il cancro: "Il calcio mi dà la forza di per continuare la sfida".
Emiliano Mondonico - Milano - 07-02-2012 - Addio a Emiliano Mondonico, ex allenatore di Toro e Atalanta

(KIKA) - MILANO - Si è spento nella sua casa di Milano Emiliano Mondonico, ex allenatore di Atalanta e Toro. Aveva 71 anni e da tempo lottava contro il cancro, per curare il quale aveva subito negli anni diversi interventi impegnativi. Della sua battaglia contro il tumro aveva detto: "Il calcio mi dà la forza di per continuare la sfida", ricorda La Gazzetta dello Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio Azeglio Vicini, ct delle Notti Magiche di Italia '90

L'annuncio della morte sulla pagina Facebook di Mondonico, gestita dalla figlia Clara, con poche e commosse parole: "Ciao Papo.... sei stato il nostro esempio e la nostra forza... ora cercheremo di continuare come ci hai insegnato tu... eternamente tua".

EMILIANO MONDONICO, IL CORDOGLIO SUL WEB

Nato a Rivolta D'Adda, il Mondo, come veniva chiamato, era stato giocatore di Cremonese, Torino, Monza e Atalanta, ma la sua fama è legata soprattutto alla carriera da allenatore: cinque le promozioni ottenute in serie A con Cremonese, Fiorentina, Torino e Atalanta. Con queste due squadre, Mondonico arrivò rispettivamente alla semifinale di Coppa delle Coppe nel 1988 e alla finale di coppa UEFA, persa contro l'Ajax, nel 1992.

LEGGI ANCHE: Morte Davide Astori: le reazioni dei calciatori e dei colleghi

Dopo i trionfi calcistici, Emiliano Mondonico era rimasto nel mondo del calcio come opinionista. Lascia la moglie Carla e le figlie Francesca e Clara.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Andrea Bracaglia

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio