Cinema
- martedì, 11 Ottobre 2022
Addio alla Signora in Giallo: è morta Angela Lansbury
Aveva 96 anni, la famiglia ne annuncia la scomparsa in un comunicato.
La Signora in Giallo, Angela Lansbury - 11-10-2022 - Addio alla Signora in Giallo: è morta Angela Lansbury

(KIKA) - Il mondo del cinema e della televisione piange Angela Lansbury: la famosa attrice, nota al grande pubblico per il ruolo di Jessica Fletcher, la Signora in Giallo, è morta all'età di 96 anni. Con un breve comunicato la famiglia annuncia la sua scomparsa.

LEGGI ANCHE: Angela Lansbury, le curiosità che forse non conoscevate

"I figli della Dama Angela Lansbury annunciano con tristezza che la loro madre è mancata serenamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles alla 1.30 del mattino di oggi, martedì 11 ottobre, solo cinque giorni prima di compiere 97 anni".

LA SIGNORA IN GIALLO...

Nata a Londra, figlia di un'attrice e di un membro del Partito Comunista britannico, Angela Lansbury studiò recitazione in patria prima di fare audizioni a Broadway e superare provini per la MGM, entrando così nel mondo del cinema. Si divise tra il grande schermo, il teatro e la tv e fu proprio questa a regalarle enorme successo di pubblico grazie al personaggio della scrittrice di gialli Jessica Fletcher da Cabot Cove, immaginaria cittadina del Maine, nella serie tv La Signora in Giallo (Murder, she wrote) che interpretò dal 1984 al 1996.

LEGGI ANCHE: Angela Lansbury è una Dama dell'Impero Britannico

... MA NON SOLO LA SIGNORA IN GIALLO!

Tuttavia Angela Lansbury non era solo la Signora in Giallo: venne candidata tre volte all'Oscar, per Angoscia, Il ritratto di Dorian Gray e Va' e uccidi, vincendolo poi alla carriera nel 2014. Vinse 6 Golden Globes, sia per La Signora in Giallo sia per i suoi suoli al cinema, e 6 Tony Award, gli Oscar del teatro, l'ultimo dei quali alla carriera nel 2022.

LEGGI ANCHEAngela Lansbury: la speciale festa della Signora in Giallo

Ha due stelle sulla Walk of Fame di Hollywood, una per il cinema e una per la televisione, e nel 2013 viene insignita dalla regina Elisabetta II del titolo di Dama di Commenda dell'Ordine dell'Impero Britannico "Per i servizi al teatro e al lavoro di beneficenza e filantropia".

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema