Gossip
Hollywood - venerdì, 31 Luglio 2015
Addio Birkin? Jane chiede a Hermès di rimuovere il suo nome
Per adesso la rimozione riguarda solo la Birkin Croco, ma chissà cosa succederà in futuro?
30-09-2014 - Addio Birkin? Jane chiede a Hermès di rimuovere il suo nome

(KIKA) - HOLLYWOOD - Addio Birkin Hermès? La possibilità che il nome dell'attrice inglese scompaia dalla famosa borsa del marchio francese rischia di diventare una realtà quanto prima.

I motivi di questa svolta, che avrebbe del clamoroso, sono da ricercare in un video della Peta, in cui viene mostrato che i coccodrilli, da cui viene ricavata la pelle per gli accessori, vengono torturati prima di essere macellati.

Jane Birkin, la popolare attrice di Blow Up e voce di Je t’aime, moi non plus cui più di 30 anni fa Hermés dedicò la borsa, ha chiesto in maniera esplicita di togliere il suo nome dalla Birkin Croco e dai relativi accessori, perchè non vuole sentirsi complice di questa violenza. In un comunicato, Hermès ha dichiarato di “rispettare e condividere le emozioni della signora Birkin e di avere iniziato i controlli presso l’azienda texana chiamata in causa nel filmato diffuso dalla Peta”.

Per adesso, dunque, la richiesta riguarda una sola linea. Ma anche le altre Birkin sono realizzate in pelle: chissà che la coscienza di Jane Birkin non abbia un nuovo sussulto e che questo non sia che l'inizio?

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip