Gossip
Hollywood - sabato, 29 Agosto 2020
Addio Black Panther: è morto Chadwick Boseman
Con il re T'Challa di Black Panther era diventato il volto di una rivoluzione culturale.
Chadwick Boseman - Hollywood - 24-02-2019 - Addio Black Panther: è morto Chadwick Boseman

(KIKA) - HOLLYWOOD - Chadwick Boseman è morto a causa di un tumore al colon.

GUARDA ANCHE: Marvel in lutto, addio a Stan Lee, aveva 95 annI 

L’attore, 43 anni, lottava da quattro anni contro il cancro: una battaglia di cui il mondo dello star system è rimasto all’oscuro fino all’annuncio del decesso. Boseman è deceduto nella sua abitazione, circondato dai suoi cari. Un duro colpo per il mondo dell’intrattenimento: Boseman apparteneva infatti alla promettente nuova generazione di interpreti statunitensi e in particolare era diventato il primo supereroe di colore grazie al ruolo del re di Wakanda, T’Challa, ovvero Black Panther. “Interpretare il re T'Challa in Black Panther è stato il grande onore della sua carriera”, ha rivelato il suo agente in una nota diramata ai media. Il tumore al colon gli era stato diagnosticato nel 2016, ma ha continuato a lavorare sui set delle più grandi produzioni hollywoodiane, sottoponendosi a: “innumerevoli operazioni e cicli di chemioterapia. Era un vero combattente. Chadwick ha tenuto duro in tutto questo”, hanno aggiunto i famigliari.

Grazie a Black Panther Boseman è diventato il principale volto di una rivoluzione culturale: la pellicola Marvel infatti raffigura un Paese africano che accoglie i rifugiati ed estende la sua avanzata tecnologia alle nazioni più povere: il ribaltamento di uno stereotipo insomma. Oltre al re T’Challa, Boseman aveva vestito i panni della leggenda del baseball Jackie Robinson in 42, aveva recitato al fianco di Harrison Ford, mentre con Get on Up aveva interpretato nientemeno che James Brown. La sua ultima fatica è stata Da 5 Bloods, la pellicola Netflix diretta da Spike Lee e pubblicata all’apice delle rivolte Black Lives Matter.

GUARDA ANCHEL'elogio di Michelle Obama a... Black Panther! 

I social sono stati invasi dai messaggi di cordoglio rivolti al defunto attore originario della Carolina del Sud, tra cui spiccano le testimonianze commosse di coloro che hanno prestato il volto agli Avengers: “La tua grandezza era solo all'inizio”, il tweet di Mark Ruffalo, alias Hulk.

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip