Gossip
Roma - lunedì, 27 Giugno 2016
Addio Bud Spencer, l'attore muore a 86 anni
Lo coppia formata con Terence Hill tra gli anni '70 e i '90 è già nella storia del cinema.
Bud Spencer - 27-06-2016 - Addio Bud Spencer, l'attore muore a 86 anni

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

(KIKA) - ROMA - Bud Spencer è morto all’età di 86 anni.

Carlo Pedersoli, questo il vero nome del popolare attore napoletano, è deceduto ‘serenamente’ in un ospedale romano, queste le parole all’Ansa del figlio Giuseppe: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie'".  

GUARDA LA GALLERY

Per i più, l’attore verrà come il gigante buono che per lunghi anni ha formato con Terence Hill la coppia d’oro del cinema e della televisione italiana, ovviamente distribuendo sonori schiaffoni in ogni pellicola.

Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo, I due superpiedi quasi piatti, Anche gli angeli mangiano fagioli, Lo chiamavano Bulldozer, Banana Joe e Porgi l’altra guancia sono solo alcune delle numerosissime pellicole che han visto protagonista Bud Spencer tra gli anni ’70 e l’inizio dei ’90. Pedersoli però era anche molto altro: da giovane era un nuotatore professionista specializzato nello stile libero, ha partecipato ai Giochi della XV Olimpiade di Helsinki nel 1952 e nel 1955 ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona come pallanuotista della Nazionale Italiana.

LEGGI ANCHE: BUD SPENCER, I SUOI DIECI FILM PIÙ BELLI

Negli ultimi anni era apparso sempre meno nel mondo dello showbiz: “In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival”, aveva dichiarato alcuni anni fa.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip