Gossip
Hollywood - lunedì, 6 Luglio 2020
Addio Ennio Morricone, il testamento e il cordoglio delle star
Da Carlo Verdone a John Carpenter a Fabio Fazio, ecco chi lo ha ricordato.
ENNIO MORRICONE A LA CEREMONIE WALK OF FAME - Hollywood - 27-02-2016 - Addio Ennio Morricone, il testamento e il cordoglio delle star

(KIKA) - ROMA - Sono stati molti i personaggi del mondo dello spettacolo a ricordare il Maestro Ennio Morricone: il compositore, due volte vincitore dell'Oscar, è scomparso a Roma a 91 per i postumi di una caduta e della rottura del femore. 

LEGGI ANCHEÈ morto Ennio Morricone, addio maestro 

Da Carlo Verdone, con cui Morricone collaborò per la colonna sonora di Un sacco bello a John Carpenter, che lo definisce "un amico" oltre che un artista geniale, a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che ricordano la sua partecipazione a Che Tempo Che Fa, il cordoglio delle star è unanime. Anche se qualcuno è incappato in una brutta gaffe.

LEGGI ANCHE: Oscar 2016: and the Oscar goes to... Ennio Morricone!

È il Washington Post che, subito ripreso da Open di Enrico Mentana, lo definisce "L'italiano che scrisse la canzone che fa ah-ee-ah-ee-ah", dimenticando le tante nomination all'Oscar e le due statuette vinte, prima una alla carriera, poi quella per The Hateful Eight di Quentin Tarantino. 

Ennio Morricone ha lasciato un "testamento" nel quale ha richiesto che il suo funerale si tenesse in forma privata perche? "non voglio disturbare" e ha rinnovato l'amore per la moglie Maria Travia, con cui era sposato da 54 anni e che gli ha dato quattro figli. Queste le ultime parole scritte per lei: "A lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A lei il più doloroso addio”.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip