Cinema
Milano - lunedì, 4 Settembre 2017
Addio Gastone Moschin, muore l'architetto Melandri di Amici Miei
Se ne va a 88 anni lo storico attore, che ha recitato nel capolavoro di Mario Monicelli.
Gastone Moschin - Milano - 04-09-2017 - Addio Gastone Moschin, muore l'architetto Melandri di Amici Miei

(KIKA) - MILANO - Lutto nel mondo del cinema. All'età di 88 anni è morto Gastone Moschin. L'attore si è spento nell'ospedale Santa Maria di Terni dove era ricoverato da qualche giorno. Una lunga carriera fra teatro, cinema e televisione e la partecipazione alla saga di Amici miei che lo rese indimenticabile nel ruolo dell'architetto Rambaldo Melandri. A darne il triste annuncio è stata la figlia con un post su Facebook, che ha annunciato la scomparsa: "Addio papà, per me eri tutto".

Con Moschin se ne va l'ultimo superstite tra i protagonisti del capolavoro di Mario Monicelli, ma l'attore ha recitato in una lunga lista di film che hanno avuto successo.

Gli appassionati di poliziotteschi Anni 70 se lo ricorderanno in Milano Calibro 9 nei panni del truffatore Ugo Piazza, mentre i più attenti fan de Il Padrino ricordano la sua parte nei panni di Don Fanucci, nel secondo episodio della saga. Ma è del 1962 il ruolo che gli permette di emergere come interprete, quello del fascista Carmine Passante in Gli anni ruggenti il film diretto da Luigi Zampa, oltre a La rimpatriata di Damiano Damiani, La visita di Antonio Pietrangeli e Signore&Signori, dramma dove recita al fianco di Virna Lisi.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema