Gossip
Roma - venerdì, 12 Novembre 2021
Addio Giampiero Galeazzi, il giornalista aveva 75 anni
L'ultima apparizione in TV a Domenica In tre anni fa. Da tempo era malato di diabete.
Giampiero Galeazzi - Roma - 30-05-2010 - Addio Giampiero Galeazzi, il giornalista aveva 75 anni

(KIKA) - ROMA - Il mondo dello sport e del calcio in lutto: è morto a 75 anni Giampiero Galeazzi.  Il giornalista sportivo era da tempo malato di diabete. La sua ultima apparizione pubblica tre anni fa a Domenica In, accolto da Mara Venier: il pubblico aveva tributato un lungo applauso al cronista, già visibilmete debilitato dalla malattia. 

LEGGI ANCHE: Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle commuove tutti

Nato a Roma il 18 maggio 1946, dopo la laurea in economia Galeazzi  era diventato professionista di canottaggio, vincendo il campionato italiano del singolo nel 1967. Entrato in Rai come giornalista sportivo prima alla radio e poi in tv, lavorò alla Domenica Sportiva e a Mercoledì Sport. Epiche le telecronache degli eventi sportivi come la medaglia d’oro dei fratelli Abbagnale alle Olimpiadi di Seul nel 1988.

Inviato della Domenica Sportiva per gli incontri più importanti della Serie A, dal 1992 al 1999 ha condotto 90esimo minuto. Nel 2010 e nel 2012 ha partecipato a Notti Mondiali e Notti Europee, entrambe trasmissioni Rai.

Tifoso della Lazio, aveva due figli giornalisti: Susanna, conduttrice del TG5, e Gianluca, giornalista nella redazione del TG LA.

Loading the player...
Video di Domenica In

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip