Gossip
ROMA - giovedì, 5 Novembre 2020
Addio Gigi Proietti: l'omaggio dei colleghi ai funerali
Dal Campidoglio alla Chiesa degli Artisti passando per il Globe Theatre
Feretro Gigi Proietti - Roma - 05-11-2020 - Addio Gigi Proietti: l'omaggio dei colleghi ai funerali

(KIKA) - ROMA - Oggi l'estremo saluto a Gigi Proietti, che ci ha lasciato il 2 novembre proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno. A rendergli omaggio ai funerali amici e colleghi che si sono ritrovati al Campidoglio, da dove il feretro è partito, passando dal Globe Theatre, da lui voluto e che oggi porta il suo nome, fino alla Chiesa degli Artisti.

LEGGI ANCHE: L'ultimo saluto al Maresciallo Rocca. I protagonisti ieri e oggi

Ad attenderlo, la compagna di sempre Sagitta Alter, le figlie Carlotta e Susanna, i giovani che ha "formato" nel suo laboratorio teatrale e che poi sono diventati colleghi di successo, come Enrico Brignano e Rodolfo Laganà, oggi costretto su una sedia a rotelle dalla sclerosi multipla, poi Corrado Guzzanti, Ugo Pagliai, Fiorello, Marisa Laurito, Paolo Bonolis, Enrico Vanzina,  Marco Travaglio, Bruno Conti. Toccante anche l'omaggio dei tifosi della Roma , di cui Proietti era grande tifoso. 

I FUNERALI DI GIGI PROIETTI

Commovente il ricordo di Enrico Brignano, in lacrime al Globe: "Maestro mio è arrivato il momento del saluto. Se fossi stato bravo come te avrei composto un sonetto o una poesia… Ma io non lo so fare non so capace e allora lo faccio in prosa a modo mio, come mi viene meglio. Anche se mi viene difficile trovate la forza per salutare te, che sei stato il mio mentore."

LEGGI ANCHE: Addio Gigi Proietti, i messaggi di cordoglio dei vip

"Eri, sei, un gigante con cui ci siamo dovuti confrontare. Sei stato anche il nostro riparo quando abbiamo avuto bisogno. Grazie Gigi, eri e sei pura luce. Mi piace immaginarti sereno nel viaggio che hai intrapreso, certo di aver fatto un buon lavoro… Non ci sarai per un po’ di tempo. Lo vedi non ci riesco, perdonami Gigi me conosce anche tu ma non ci riesco a dire la parola più".

Loading the player...
Video di Agostino Fabio

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip