Gossip
Roma - domenica, 4 Febbraio 2018
Addio Irina Sanpiter: è morta Magda di Bianco, rosso e Verdone
'Non ce la faccio più', impossibile scordare il suo lamento tragicomico nel film dell'81.
Irina Sanpiter, Carlo Verdone - Milano - 04-02-2018 - Addio Irina Sanpiter: è morta Magda di Bianco, rosso e Verdone

(KIKA) -  ROMA - È morta a Roma al Policlinico Umberto I e all’età di sessant’anni Irina Sanpiter, l’indimenticabile Magda di Bianco, rosso e Verdone.

GUARDA ANCHE: Carlo Verdone: 67 anni un 'sacco belli'

L’attrice nata a Mosca, in Russia, aveva combattuto per metà della sua esistenza contro la leucemia, era appena ventisettenne quando era venuta a conoscenza della sua condizione. Nata come attrice teatrale, la Sanpiter aveva deciso di smettere con la recitazione nei ’90. Gli appassionati di cinema italiani difficilmente hanno dimenticato la sua interpretazione tragicomica in Bianco, rosso e Verdone, vestiva i panni della moglie dell’ossessionante Furio Zòccano, interpretato da Carlo Verdone, il suo “non ce la faccio più” alle continue richieste del consorte hanno fatto sorridere tutto il Paese.

GUARDA LA GALLERY

Puntuale il messaggio d’addio postato sulle colonne di Facebook da parte del collega dell’epoca: “Cari amici, proprio ora vengo a conoscenza della scomparsa di una mia brava ed affettuosa attrice: Irina Sanpiter, la Magda di Bianco, Rosso & Verdone.  Sono molto triste,addolorato.  Ci vedevamo poco ma l'abbraccio, quando ci si incontrava, era sempre forte e pieno di dolce nostalgia.  Era russa, di Mosca: me la fece incontrare Sergio Leone in quanto era parente della moglie (moscovita) dello sceneggiatore Giorgio Arlorio".

GUARDA ANCHE: Benedetta Follia, Ilenia Pastorelli nuova musa di Carlo Verdone

"Fra tre opzioni scelsi subito lei per via di quegli occhioni dolci e malinconici che dovevano essere una caratteristica della mia Magda. Non volle continuare per scelta la strada del cinema. Era rimasta appagata dal nostro film e si mise ad organizzare eventi e concerti musicali. Non sapevo fosse malata. L' ultima volta la incontrai lo scorso anno all'Isola Tiberina durante la rassegna cinematografica estiva. Di quel film non è rimasto quasi nessuno, e questo mi deprime terribilmente. Ma il cinema, fortunatamente, ci " ferma nel tempo". Illudendoci di una certa immortalità su uno schermo. Magda sarà sempre nel mio cuore come una delle creazioni più riuscite: era sempre allegra,spiritosa, ironica. Grazie Irina per aver condiviso con me una bella commedia rimasta nel cuore di tanti spettatori. Ti ricorderò per sempre cara, dolce amica”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Agostino Fabio

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip