Gossip
Los Angeles - lunedì, 27 Gennaio 2020
Addio Kobe Bryant: le foto più belle
Il campione dei Lakers è scomparso ieri in un incidente aereo insieme alla figlia Gianna.
Kobe Bryant - Los Angeles - 26-01-2020 - Addio Kobe Bryant: le foto più belle

(KIKA) - LOS ANGELES - Il mondo dello sport si è svegliato più povero, oggi, senza Kobe Bryant, la leggenda dei Los Angeles Lakers, morto nello schianto del suo elicottero insieme alla figlia tredicenne Gianna Maria, al pilota e ad altre sei persone del suo staff.

LEGGI ANCHE: Kobe Bryant, le immagini del luogo del disastro

Kobe Bryant aveva 41 anni e aveva legato la sua carriera sportiva ai Los Angeles Lakers, giocando nella squadra dal 1996 al 2016. È stato due volte campione olimpionico con la nazionale USA di pallacanestro, a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012. Dopo il suo ritiro dal NBA, i Los Angeles Lakers hanno ritirato la sua maglia n. 24. 

KOBE BRYANT, LE FOTO PIÙ BELLE

Nato nel 1978, aveva cominciato a giocare a basket a 3 anni. A sei anni seguì il padre Joe, anche lui giocatore di pallacanestro, in Italia, prima  a Rieti, poi nella Viola Reggio Calabria, all'Olimpia Basket Pistoia e nella Pallacanestro Reggiana, Rimase sempre legatissimo al nostro Paese, dove era cresciuto e dove tornava spesso in vacanza, e parlava anche un ottimo italiano. 

LEGGI ANCHE: Kobe Bryant, l'omaggio davanti allo Staples Center 

Nel 2018, le lettere scritte a The Players' Tribune con cui annunciava il ritiro dal basket giocato diventarono un documentario, Dear Basketball, con il quale Kobe vinse addirittura un Oscar

LEGGI ANCHE: Basket sotto choc: morti Kobe Bryant e la figlia GiGi

Loading the player...
Video di pc

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip