Gossip
Hollywood - lunedì, 30 Novembre 2020
Addio Lord Fener, è morto l’attore di Darth Vader
David Prowse muore a 85 anni per il Covid. C’era lui sotto la corazza di Anakin.
David Prowse, Darth Vader, Mark Hamill - Hollywood - 01-01-1980 - Addio Lord Fener, è morto l’attore di Darth Vader

(KIKA) - HOLLYWOOD - Il cinema vIve di icone e tra queste c’è senza ombra di dubbio Darth Vader, il malvagio personaggio di Star Wars partorito dalla fervida fantasia di George Lucas nell’ormai lontano 1977, con ogni probabilità il più celebre tra i villain della storia del grande schermo.

GUARDA ANCHEEcco la casa dove viveva Carrie Fisher 

Sotto all’iconico costume nero non c’era però James Earl Jones, l’attore che ha prestato la voce a Darth Vader, bensì David Prowse, che proprio in queste ore ha detto addio al mondo dei vivi. L’attore britannico, un ex body builder, è morto all’età di 85 anni a causa del Covid.

Prowse era stato scelto da George Lucas per la sua stazza, Dart Vader infatti doveva avere una figura imponente per incutere timore, ma la sua voce non era abbastanza minacciosa, per questo in fase di editing audio gli fu preferito James Earl Jones, che con il suo timbro vocale cavernoso supportato dal regolatore d’ossigeno da sub che ha caratterizzato il suo respiro, ha reso ancora più riconoscibile l’evoluzione nel lato oscuro della Forza di Anakin Skywalker.

GUARDA ANCHE: Leonardo DiCaprio, quella voltà che rifiutò il ruolo di Anakin

Darth Vader ma non solo, in carriera Prowse ha recitato in Casino Royale, Gli orrori di Frankestein e Frankenstein e il mostro dell'inferno, negli anni 60 invece aveva rappresentato l’Inghilterra ai Giochi del Commonwealth, diventando anche il personal trainer di Christopher Reeve prima che quest’ultimo affrontasse la sua interpretazione di un’altra icona del mondo hollywoodiano: Superman.

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip