Gossip
Los Angeles - giovedì, 6 Maggio 2021
Addio Nick Kamen: sex symbol dei Levi's 501, star della musica
Ad annunciare la morte, l'amico Boy George su Instagram. Aveva 59 anni.
Nick Kamen - Londra - 14-04-1987 - Addio Nick Kamen: sex symbol dei Levi's 501, star della musica

(KIKA) - LOS ANGELES - Addio Nick Kamen: il modello protagonista dello spot Levi's negli anni '80 e musicista di successo negli anni '90 grazie al supporto di Madonna, è scomparso a 59 anni a causa delle complicazioni di un tumore al midollo osseo per il quale era in cura da tre anni.

LEGGI ANCHETragici anni 90: gli eroi che ci fanno sentire orfani

Lo ha annunciato l'amico Boy George su Instagram, definendolo "l'uomo più gentile e più bello". E bello, Nick Kamen lo era davvero: era un modello di 23 anni quando girò lo spot che gli diede popolarità planetaria facendolo diventare un sex symbol. Sulle note di Heard it through the grapevine di Marvin Gaye entrava in una lavanderia a gettoni e si sfilava i Levi's 501 rimanendo in boxer bianchi sotto lo sguardo divertito, imbarazzato ed eccitato delle donne presenti. 

LEGGI ANCHE: Hailey Baldwin è il primo volto di Levi's 501

Lo notò Madonna che produsse il suo primo singolo, Each Time you break my heart, e i suoi primi due dischi, Nick Kamen e Us, quest'ultimo guidato dal singolo Loving You che lo fece arrivare ai primi posti delle classifiche europee e americane. Seguirono Move Until we fly e Whatever, Whenever che nel 1992 sancì il suo abbandono della scena musicale, dedicandosi alla pittura. 

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Versace in passerella con le icone anni 90

A ricordarlo oggi, oltre Boy George anche Madonna che scrive "Mi spezza il cuore che te ne sia andato. Sei sempre stato dolce e gentile e hai sofferto troppo. Spero tu sia felice dove ti trovi adesso". Commovente il post di Amanda de Cadenet, ex moglie di John Taylor e sua compagna dal 1998 al 2001, che ricorda quanto lui volesse bene ad Atlanta, la figlia che lei aveva avuto dal bassista dei Duran Duran. 

Loading the player...
Video di Project Jacquard/Youtube

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip