Cronaca estera
Bruxelles - venerdì, 25 Agosto 2017
Aggressore ucciso a Bruxelles: "Era un terrorista"
Nella stessa serata a Londra sono stati feriti alcuni poliziotti a Buckingham Palace.
Attacco terroristico Bruxelles - Bruxelles - 25-08-2017 - Aggressore ucciso a Bruxelles:

(KIKA) - BRUXELLES - Un attacco terroristico contro l'esercito. Così le autorità del Belgio hanno definito l'aggressione ai danni dei soldati in servizio antiterrorismo avvenuta venerdì 25 agosto in pieno centro a Bruxelles.

Un uomo di origini somale di circa 30 anni, mentre si scagliava con un coltello contro l'esercito a Boulevard Emile Jacqumain, avrebbe urlato Allah Akhbar prima di essere abbattuto.

Gli agenti, due dei quali rimasti leggermente feriti, hanno sparato e lo hanno colpito: l'uomo è morto poco dopo il ricovero in ospedale. "Pensiamo ad un attacco terroristico", ha dichiarato una portavoce della Procura Federale belga.

Nella stessa serata, la polizia britannica ha annunciato un'altra aggressione contro alcuni poliziotti in servizio a Buckingham Palace a Londra. In Finlandia, un attacco con un coltello - anche questo considerato di matrice terroristica - aveva causato due morti e otto feriti il 18 agosto, all'indomani degli attentati di Barcellona e Cambrils in Spagna, che avevano provocato quindici morti e oltre 120 feriti.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera