Gossip
Milano - lunedì, 11 Marzo 2019
Al Bano, una minaccia per la sicurezza nazionale
L'Ucraina lo inserisce con Michele Placido nella lista nera delle persone pericolose.
Al Bano - Milano - 08-05-2018 - Al Bano, una minaccia per la sicurezza nazionale

(KIKA) - MILANO - Sembra pacifico e simpatico ma è tutta appparenza: Al Bano è considerato una minaccia per la sicurezza nazionale... dell'Ucraina!

LEGGI ANCHE: Vladimir Putin offre a Gerard Depardieu la cittadinanza russa

Proprio così: secondo le richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale, il MInistero della Cultura ucraino ha inserito il cantante di Cellino San Marco nella lista delle persone pericolose per la sicurezza dello Stato, posizionandolo al 48esimo posto

LEGGI ANCHEAl Bano e Pupo scaldano Mosca: concerto al Crocus City Hall

Sembra incredibile, visto che Al Bano è da sempre popolarissimo nei territori dell'ex Unione Sovietica, sia da solo sia in coppia con l'ex moglie Romina Power, eppure è così e la colpa sarebbe di Vladimir Putin, cui a più riprese il cantante avrebbe espresso il suo sostegno anche condannando le sanzioni che l'Europa ha inflitto alla Russia proprio a causa della crisi con l'Ucraina, da lui definite "inutili e dannose".

LEGGI ANCHEPutin: qui è nato e cresicuto l'uomo più potente al mondo

Nella lista nera delle 147 persone invise al governo ucraino c'è anche un altro italiano, Michele Placido, al numero 103, per alcune dichiarazioni rese a Mosca nel 2015 durante una serata dedicata a Dante Alighieri: "Putin è il numero uno in Europa per la politica estera, la sua Russia ortodossa, a differenza del debole Occidente, è un baluardo contro l'Islam" al quale andrebbero in questo momento "mostrati i muscoli".

LEGGI ANCHEMatteo Salvin si schiera al fianco di Putin

La replica di Al Bano alla scoperta di essere una minaccia non si è fatta attendere: "Non ho mai fatto politica, ma se Putin è bravo, lo dico".

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di web

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip