Features
Napoli - venerdì, 10 Marzo 2017
Nel Bronx di Napoli, il murales più grande di Armando Maradona
L'opera di Jorit è stata finanziata dai cittadini per riqualificare il quartiere.
Jorit, Diego Armando Maradona - 10-03-2017 - Nel Bronx di Napoli, il murales più grande di Armando Maradona

(KIKA) - NAPOLI - Jorit sta ultimando il murales di Maradona. Manca la copertura antipioggia, poi sarà consegnato alla città e l'artista, originario di Quarto, potrà dedicarsi ad un'altra opera, quella di un bambino, che sorgerà sulla facciata di un palazzo di fianco.

Il murales del calciatore più amato dai napoletani, che nelle scorse settimane si è anche guadagnato la cittadinanza onoraria, si trova in via Taverna del Ferro, nel cuore del quartiere San Giovanni, nelle periferie della città partenopea.

Il volto di Diego Armando Maradona sarà il più grande murales esistente del campione argentino ed è stato realizzato grazie alle donazioni dei cittadini, mentre il Comune di Napoli ha offerto supporti di natura logistica ed organizzativa. El Pibe de Oro è raffigurato con la barba, il look che adottava ai tempi dell'Argentina.

Lo scopo è contribuire alla riqualificazione del quartiere. Jorit è autore anche di altri murales napoletani, tra cui San Gennaro, il patrono della città, raffigurato in veste di un operaio, Vittorio Sgarbi, critico d'arte, Massimo Troisi ed altri artisti locali idoli dei giovani di Napoli (Zulù dei 99 Posse, Clementino ed altri).

Ultimi video
Ultime gallerie in Features