Gossip
- venerdì, 21 Aprile 2023
Al Pacino rivela: "Rifiutai il ruolo di Han Solo in Star Wars"
E durante le riprese del Padrino stava per essere licenziato.
Al Pacino - Los Angeles - 19-02-2020 - Al Pacino rivela:

(KIKA) - HOLLYWOOD - "Ho rifiutato di fare Star Wars". Queste parole potrebbero sembrare fantasia se pronunciate da qualsiasi attore, ma non da Al Pacino. 

In un'intervista a Variety, la star del cinema ha raccontato di aver detto no al ruolo di Han Solo, andato poi a Harrison Ford. "Quando il mio nome iniziava a diventare conosciuto, ero quello nuovo di Hollywod. E si sa cosa succede quando diventi famoso per la prima volta. È tipo tutto un "dai la parte ad Al. Mi avrebbero fatto interpretare pure la regina Elisabetta". 

Al Pacino ci scherza su e ricorda: "Mi hanno messo in mano una sceneggiatura chiamata Guerre Stellari e mi hanno offerto parecchi soldi. Non capisco, leggo e dico che non posso farlo. Ho regalato una carriera a Harrison Ford". 

Ma questa non è l'unica rivelazione che la star mondiale del cinema ha regalato ai fan. Al Pacino ha raccontato anche che stava per essere licenziato dal set del Padrino, dopo una conversazione con Francis Ford Coppola: "Mi ha detto "sai, avevo molta fiducia in te. E tu mi stai deludendo". Pensavo "ma cazzo, ma cosa ho fatto?". 

Così gli è stato spiegato che tutti erano preoccupati per come stava sviluppando il ruolo del suo personaggio: "Volevo che ci fosse l'effetto sorprese e alla fine del film creare una sorta di enigma. Mi interessava la sua transizione e pensavo di non essere in grado di salvare la situazione. Dopo il primo giorno di riprese, Diane Keaton e io ci siamo ubriacati. Abbiamo pensato "ecco fatto, le nostre carriere sono finite". 

Poi però, tutto è andato per il verso giusto, e fu proprio Francis Ford Coppola a "salvarlo: "La scena di Sollozzo, dove Michael spara al poliziotto. Coppola ha insistito perché pensava che la Paramount stesse per licenziarmi. Ho girato la scena, a loro è piaciuta e mi hanno tenuto perché ho sparato a qualcuno"

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip