Televisione
Roma - venerdì, 4 Dicembre 2020
Alessandra Canale: ricordate la Signorina Buonasera? Eccola oggi
Si racconta a Storie Italiane: "“Quando ci dissero che non avevano più bisogno d noi..."
Alessandra Canale - 04-12-2020 - Alessandra Canale: ricordate la Signorina Buonasera? Eccola oggi

(KIKA) - ROMA - Ricordate Alessandra Canale, la Signorina Buonasera che dal 1983 al 2003 ha annunciato insieme ad altre colleghe i programmi della Rai? Alessandra Canale, il cui tratto distintivo era  - ed è ancora oggi - la lunga chioma bionda, aveva 20 anni quando ha debuttato sul piccolo schermo e dunque 40 quando la Rai ha deciso che le Signorine Buonasera erano ormai diventate obsolete

LEGGI ANCHE: Il passato e il presente delle annunciatrici Rai

"Quando ci dissero che non avevano più bisogno di noi non eravamo preparate”, racconta oggi la Canale a Eleonora Daniele, ospite di Storie Italiane. Certo a 40 anni non era pronta per andare in pensione. E infatti, non ci andò. Ma cosa fa oggi Alessandra Canale?

LEGGI ANCHEAnna Maria Gambineri: addio signorina buonasera

Dopo l'ultimo annuncio, in una sera dell'ottobre 2003, scoppiò a piangere salutando il "suo" pubblico ed esclamando "Vi voglio bene tutti!", generando non poche polemiche in Rai, contro la quale si mosse insieme alle colleghe per una denuncia. La denuncia non le impedì di continuare a lavorare in Rai anche se non più come annunciatrice: l'abbiamo vista in Ma le stelle stanno a guardare, In Famiglia, nel Lotto alle Otto e a Ballando con Le Stelle.

LEGGI ANCHE: Addio a Liliana Ursino, tra le più amate Signorine Buonasera

Nel 2010 ha ripreso seppur saltuariamente il suo ruolo di Signorina Buonasera fino al 2016, quando è entrata a far parte della struttura Rai Pubblica Utilità e a presentare le rubriche Rai CCISS e Onda Verde. Ne 1995 ha avuto un figlio dall'imprenditore Amedeo Matacena e dal 2013 è sposata con il procuratore di calcio Antonio Caliendo.

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione