Curiosità
Belluno - lunedì, 31 Gennaio 2022
Alessia Facchin: il culturismo mondiale parla italiano
La 28enne veneta eccelle al Bikini Olympia di Las Vegas.
Alessia Facchin - Montebelluna - 31-01-2022 - Alessia Facchin: il culturismo mondiale parla italiano

(KIKA) - MONTEBELLUNA - Da modella a Bikini Pro di fama internazionale.

 

Una disciplina poco conosciuta che vede emergere come protagonista a livello internazionale una giovane e bellissima ragazza italiana, Alessia Facchin, ventottenne di Montebelluna.

 

La sua carriera agonistica ha registrato un’accelerazione nel 2021 quando ha vinto il primo premio in Lousiana al concorso Optimum Classic PRO IFBB, manifestazione professionistica che permette di qualificarsi al concorso Bikini Olympia di Las Vegas considerato alla stregua di un campionato mondiale di calcio per gli appassionati di questa disciplina. Il “Mr. Olympia” venne ideato e creato dall'imprenditore canadese Joe Weider nel 1965, per dare il giusto palcoscenico ad uno sport, il culturismo, che non era mai decollato fino ad allora.

 

La disciplina si è poi suddivisa in varie categorie, alcune più muscolari, altre meno. La gara di Bikini Olympia è quella che maggiormente esalta la femminilità delle partecipanti. Anche a Las Vegas Alessia si è fatta valere in questa categoria chiudendo al 14esimo posto, risultato migliore in assoluto per un'atleta italiana. “Non riesco davvero a credere a quello che è successo lo scorso anno - racconta Alessia. Ho lavorato così duramente per raggiungere questo traguardo e finalmente inizio a vedere i risultati di anni di sacrifici”.

 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità