Curiosità
Los Angeles - lunedì, 23 Ottobre 2017
Alex Wer, il mago delle zucche intagliate di Halloween!
Con una tecnica particolare realizza capolavori spettacolari: guardare per credere!
Alex Wer, Joker - 20-10-2017 - Alex Wer, il mago delle zucche intagliate di Halloween!

(KIKA) – LOS ANGELES - È tempo di Halloween e nei mercati e nel reparto ortofrutta di ogni supermercato è tutto un fiorire di zucche di varie dimensioni, pronte per essere intagliate. Come se fosse facile!

Ma c’è chi invece ha fatto del suo estro e della sua maestria un lavoro: è Alex Wer, anche noto come The Pumpkin Geek, che senza esagerare potremmo definire il re delle zucche intagliate. Wer può intagliare praticamente ogni viso o scena nella zucca: attori, personaggi, perfino scene tratte da film.

GUARDA ANCHE: Halloween, le location dei film da brivido

La sua attività è iniziata con l’Halloween del 2009: sua madre gli ha chiesto di intagliare in una zucca il logo della società per cui lavorava e il suo lavoro è stato talmente apprezzato da ricevere ordini da altre società e persino per eseguire ritratti!  La sua tecnica particolare prevede un intaglio a più strati, fino a 5: la spettacolarità del suo lavoro si coglie soprattutto quando la zucca è illuminata dall’interno.

GUARDA LE SUE CREAZIONI

Ogni zucca intagliata con questo metodo richiede dalle quattro alle sei ore di lavoro, a seconda della difficoltà. Nel 2013 Alex Wer ha vinto il primo Geekie Award e da allora ha intagliato per Netflix, Espn, ma anche per clienti singoli come Gene Simmons dei Kiss e Joe Mantegna.

Volete una zucca su misura? Potete ordinarla dal suo sito e visualizzare i suoi lavori sul suo profilo Instagram.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di -

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità