Gossip
Siena - mercoledì, 24 Giugno 2020
Alex Zanardi, il gesto del figlio Niccolò commuove il web
Intanto per i soccorritori: "Se avessimo tardato solo 10 minuti, non ce l'avrebbe fatta".
Niccolo' Zanardi, Alex Zanardi - 24-06-2020 - Alex Zanardi, il gesto del figlio Niccolò commuove il web

(KIKA) - SIENA - Restano stabili le condizioni di Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un grave incidente venerdì 19 e attualmente ricoverato, in terapia intensiva e ancora in coma farmacologico, presso l'ospedale Le Scotte di Siena. Mentre tutta l'Italia è in apprensione per l'atleta, il figlio 22enne Niccolò ha commosso il web con un post su Instagram.

LEGGI ANCHEAlex Zanardi, incidente in handbike. Travolto da un camion

Nello scatto, vediamo la mano del ragazzo su quella del papà, accompagnata dalla frase "Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti". Il post, che ne segue un altro pubblicato qualche giorno prima con l'augurio "Forza papà, ti aspetto, torna presto", interrompe un lungo periodo di silenzio social da parte di Niccolò, che non postava su Instagram da 5 anni. 

Intanto, il medico che ha soccorso Zanardi sul luogo dell'incidente, spiega che se si fosse tardato anche solo di pochi minuti, per il campione non ci sarebbe stato più nulla da fare: "In quelle condizioni poteva resistere pochi minuti soltanto. La mia collega lo aveva trovato in uno stato comatoso, con momenti di agitazione. Muoveva le braccia in modo sconnesso, urlava. Il volto era devastato dalle tante fratture. Ma quello che ci preoccupava di più in quel momento era la lesione, molto grave, che dall’occhio destro si allungava su tutta la faccia. Poi aveva altre lesioni alla testa".

LEGGI ANCHE: Alex Zanardi, l'ultimo bollettino medico: si teme per la vista

Sul luogo dell'incidente gli è stato praticato il primo intervento salva-vita: "Certamente il passaggio della cannula tubo fino alla trachea per consentirgli la respirazione artificiale. Non è stato facile perché il volto era devastato dalle fratture".

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip