Cronaca italiana
Venezia - venerdì, 15 Novembre 2019
Alluvione a Venezia, Silvio Berlusconi reclama il Mose
Il Cavaliere con Brunetta in Laguna: "Le opposizioni hanno presente il problema calamità".
Luigi Brugnaro, Renato Brunetta, Silvio Berlusconi - Venezia - 14-11-2019 - Alluvione a Venezia, Silvio Berlusconi reclama il Mose

(KIKA) - VENEZIA - L’alta marea ha messo in ginocchio Venezia e Silvio Berlusconi è stato chiamato in causa dal Sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro per cercare di porre rimedio alla situazione.

GUARDA ANCHE: Acqua alta a Venezia: il maltempo ha devastato la Laguna

Gli ho chiesto di venire perché con le sua amicizie internazionali può spiegare all'Europa e al mondo le difficoltà di vivere a Venezia, le parole ai media del primo cittadino di Venezia, che attende quindi uno sforzo dalle alte sfere europee.

Una richiesta d’aiuto che, almeno a parole, trova riscontro: “Stiamo monitorando attentamente la situazione dopo le alluvioni a Venezia, l'Unione europea è pronta ad aiutare il governo italiano nel rispondere all'emergenza attraverso l'attivazione del meccanismo di protezione civile europeo, le dichiarazioni di un portavoce della Commissione europea. Quando colpiti da calamità naturale, gli stati dell’Unione possono infatti fare richiesta d’accesso al Fondo europeo di solidarietà.

GUARDA ANCHE: Berlusconi a Costanzo: "Non t'ho fermato neanche con una bomba" 

Di poche parole invece Silvio Berlusconi, con lui in laguna c’era anche Renato Brunetta: “Le opposizioni hanno ben presente il problema calamità naturali. Il Mose è al 94%, e va finito”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana