Reali
The Hague - lunedì, 13 Dicembre 2021
Amalia d'Olanda ha 18 anni: l'ingresso nel Consiglio di Stato
La primogenita di Willem-Alexander e Maxima d'Olanda sarà la prossima regina del Paese.
Principessa Amalia Orange-Nassau, Regina Maxima d'Olanda, Re Willem-Alexander d'Olanda - The Hague - 08-12-2021 - Amalia d'Olanda ha 18 anni: l'ingresso nel Consiglio di Stato

(KIKA) - L'AIA - Il tempo vola anche per la famiglia reale dei Paesi Bassi. Sembra ieri che il principe Willem Alexander sposava Maxima Zorreguieta e da qualche anno i due sono sul trono, sembrava ieri che le loro bambine erano frugolette e ora la maggiore, Amalia, ha compiuto 18 anni. 

LEGGI ANCHE:Principesse adolescenti sui troni d'Europa: le riconoscete? 

Maggiorenne dal 7 dicembre Amalia di Orange-Nassau succederà al padre quando Willem Alexander abdicherà (nei Paesi Bassi la successione non è dovuta solo a motivi di salute) quindi al compimento della maggiore età l'erede al trono viene introdotta ai suoi prossimi doveri di Stato. 

LEGGI ANCHE"La principessa Amalia, erede al trono, può sposare una donna"

Ecco Amalia in un abito blu con leggera fantasia rosa fare il suo ingresso per la prima volta al Consiglio di Stato riunito in seduta straordinaria nella sala da ballo del Kneuterdijk Palace. Amalia è  accompagnata dal padre Willem Alexander e dalla madre Maxima, spledida in rosso e cappotto e cappello granata.

LEGGI ANCHEMaxima, Ariane, Amalia e Alexia: in Olanda regnano le donne

Dopo la visita al Consiglio di Stato, la principessa si è recata nel giardino francese del castello di Kneuterdijk per piantare un albero, un atto simbolico della sua funzione. 

Loading the player...
Video di CB

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali