Cronaca estera
Seattle - sabato, 19 Agosto 2017
Amanda Knox: la rivelazione shock su Perugia
"Non ho intenzione di sparire nell'oblio. Ho qualcosa da dire".
Christopher Robinson, Amanda Knox - Toronto - 08-09-2016 - Amanda Knox: la rivelazione shock su Perugia

(KIKA) - SEATTLE - Amanda Knox, 30 anni, vuole tornare a Perugia. La ex studentessa di Seattle che è stata nel carcere umbro per quattro anni durante i primi due gradi di giudizio per il processo in cui era accusata di aver ucciso la coinquilina Meredith Kercher l'1 novembre 2007, ha deciso di voler visitare nuovamente il capoluogo italiano.

In seguito alla sentenza di assoluzione della Corte d'Assise d'Appello che nel 2011 aveva fatto cadere ogni accusa contro di lei e contro Raffaele Sollecito, Amanda Knox era subito tornata negli Stati Uniti, a Seattle, e da lì aveva assistito alla conferma della Corte di Cassazione.

In un'intervista esclusiva rilasciata al magazine People nell'abitazione di Amanda e del fidanzato Christopher Robinson, la donna ha spiegato: "Non ho intenzione di sparire nell'oblio. Ho qualcosa da dire".

E poi ancora: "So che Perugia è probabilmente il posto meno adatto per sentirmi benvenuta. E questo mi spaventa, ma significa anche molto per me, non avere paura di un posto e vedere Perugia attraverso gli occhi della mia famiglia. Hanno vissuto lì per anni per supportarmi e hanno stretto delle relazioni con il cappellano della prigione: questo per me è importante ancora oggi".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera