Cronaca estera
Seattle - mercoledì, 5 Novembre 2014
Amanda Knox, ma quale prigione: ora fa la giornalista
La 27enne condannata per l'omicidio di Meredith Kercher scrive per il West Seattle Weekly
Amanda Knox - 05-11-2014 - Amanda Knox, ma quale prigione: ora fa la giornalista

(KIKA) - SEATTLE - Amanda Knox riparte dal giornalismo. È la notizia shock che arriva da Oltreoceano: la 27enne americana condannata a 28 anni di carcere per l'omicidio di Meredith Kercher quando era studentessa a Perugia, ha intrapreso la carriera di cronista. La Knox ora lavora per il settimanale West Seattle Weekly, occupandosi principalmente di recensioni teatrali ma sporadicamente anche di cronaca locale.

I primi articoli erano apparsi firmati con uno pseudonimo, ma da qualche giorno sul giornale sotto i suoi pezzi si può leggere a chiare lettere il nome e il cognome della giovane che per anni ha monopolizzato le pagine di cronaca nera, in Italia e non solo.

A commentare la notizia il direttore del West Seattle Weekly, Patrick Robinson: "Lavora per lo più da casa e i suoi pezzi sono stati accolti con ottimi commenti. La scrittura di Amanda è luminosa, chiara e altamente qualificata". E su chi gli chiede il motivo di questa scelta quantomeno discutibile, risponde seccato: "L'abbiamo contattata per darle la possibilità di avere una vita normale".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera