Gossip
Milano - martedì, 17 Dicembre 2019
Andrea Iannone sospeso per doping. I dettagli
La FIM: "Risultato analitico avverso a steroidi anabolizzanti androgenici esogeni".
Andrea Iannone - Misano Adriatico - 07-09-2017 - Andrea Iannone sospeso per doping. I dettagli

(KIKA) - MILANO - La Federazione Internazionale di Motociclismo, FIM, ha sospeso Andrea Iannone dalle competizioni a due ruote a causa di un “risultato analitico avverso a steroidi anabolizzanti androgenici esogeni”.

GUARDA ANCHE: La corsa... al ritocco di Andrea Iannone, qualcosa è cambiato!

Il 30enne centauro di Vasto, in provincia di Chieti, è risultato positivo a un prelievo delle urine effettuato il 3 novembre 2019 dopo la penultima gara del Motomondiale andata in scena a Sepang. È il laboratorio Wada di Kreischa, in Germania, ad aver analizzato e notificato la provetta del motociclista abruzzese. Il fidanzato di Giulia De Lellis è stato quindi sospeso secondo l’articolo 7.9.1 del codice antidoping della FIM.

Il pilota Aprilia, confermato in sella anche per la stagione 2020 della MotoGP, ha commentato così la notizia: "Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.
Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda
".

GUARDA ANCHE: La trasformazione di Andrea Iannone in... Fabrizio Corona!

Iannone si era infortunato un mese e mezzo prima di correre a Sepang, tra le ipotesi circola anche la possibilità che i farmaci utilizzati per accelerare il rientro in pista abbiano inciso sui risultati al test antidoping. Adesso il pilota ha la possibilità di chiedere l’analisi del campione B prelevato in Malesia e la revoca della sospensione.

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip