Posati
Roma - giovedì, 2 Ottobre 2014
Andrea Pittorino, da Don Matteo a Le Tre rose di Eva 3
Dopo Incompresa di Asia Argento il piccolo Andrea tornerà in tv
Andrea Pittorino - Roma - 30-11-2013 - Andrea Pittorino, da Don Matteo a Le Tre rose di Eva 3

(KIKA) - ROMA - ESCLUSIVO - Andrea Pittorino ha appena compiuto 14 anni ma ha già lavorato in diversi film: è stato a Cannes per presentare il film di Asia Argento, Incompresa, di cui è stato protagonista, ed è stato tra i personaggi principali di Don Matteo. Ora, dopo aver preso parte al Restauratore 2, sta girando Le Tre Rose di Eva 3, dove interpreta Davide, un bambino silenzioso e ambiguo, dal passato tormentato che viene preso in affido dai protagonisti della serie Roberto Farnesi e Anna Safroncik.

"Con Asia Argento ho un rapporto particolare, per me lei è come una mamma, spesso vado a casa sua e quando devo fare un provino o recitare mi rivolgo a lei per avere dei consigli. Voglio molto bene anche ai suoi figli, Anna Lou e Nicola", ha raccontato Andrea. Tra i suoi miti ci sono anche Terence Hill, suo collega in Don Matteo, e Ambra Angiolini: "Sono stato in America con lei un mese, e di lei ho un bellissimo ricordo: la sera mi prendeva tra le braccia, così ci mancavano di meno a me la mia mamma (mi ha accompagnato papà) e a lei i suoi bambini". 

Nonostante la sua giovanissima età, Andrea è quasi un veterano del set, visto che recita dall'età di 4 anni. Il 20 febbraio 2014 è uscito Amori Elementari, film girato tra la Russia e l'Italia con un cast internazionale che include anche Cristiana Capotondi.

E alla domanda se è fidanzato Andrea ha risposto così: "Si sono fidanzato ma non voglio far sapere a tutto il mondo chi è!".

DISPONIBILE INTERVISTA 

Ultimi video
Ultime gallerie in Posati